top of page
WhatsApp Image 2022-08-17 at 13.16.13.jpeg

VALERIA CHIARA PUPPO

TEATRODANZA E SBARRA A TERRA

MOJUD CENTRO STUDI DANZA

Danzatrice e coreografa, diplomata al Corso Triennale “Professional Training Program” presso l’Accademia Susanna Beltrami, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e laureata in Scienze Pedagogiche dell’Educazione con tesi in Metodologia e Critica dello Spettacolo.

Incuriosita e innamorata del movimento in tutte le sue forme e combinazioni, dal 2011 porta avanti una ricerca sul corpo e l’azione fisica contaminando la danza con altre arti performative quali il teatro, la musica dal vivo, il nuovo circo. Con il progetto Controrilievi-Performing Arts si dedica alla creazione di spettacoli site-specific privilegiando gli spazi urbani. 

Tra i lavori portati in scena negli ultimi anni: "Mi sono perso a Genova", "La stanza di Arles", "Interna(me)n(te)", "Vincent e Anima".

Fondatrice e performer della Compagnia Joujoux Folies, specializzata nel teatro-circo per ragazzi e famiglie.

Lavora costantemente come insegnante e coreografa nella città di Genova.

Per saperne di più: www.joujouxfolies.it

​

Le mie lezioni sono rivolte a tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di curiosa scoperta delle potenzialità del corpo, per chi vuole perfezionarsi nelle performing arts per piacere personale o per professione.

Danzare significa innanzitutto approfondire il rapporto con il proprio movimento e con lo spazio che ci circonda, tramite esercizio, improvvisazione e materiale coreografico.

La classe inizia con esercizi tecnici che rispettano la tradizione del passato, dando poi spazio allo studio delle articolazioni, l’uso del peso, il contatto con il suolo e con i compagni, dove ogni allievo può studiare le proprie potenzialità di movimento, fluidità e mobilità.

Le proposte di lavoro rispettano il principio che tutti possono danzare a qualsiasi età, se opportunamente guidati, nel rispetto delle potenzialità o dei limiti.

Insieme coltiviamo la creatività e l’azione poetica della danza contemporanea, dimostrando che essa è arte sociale e che ha bisogno di relazioni, rapporto con l’altro e scambio.

bottom of page